Site image
Site image

Ascoli

Monte Vidon Corrado, Centro Studi Osvaldo Licini
Ascoli
Inaugurazione della mostra “Ascoli”
di Mario Dondero e Alessandro Catà
Concerto di solo bandoneon di Daniele di Bonaventura
22 luglio - 2 agosto 2009

 

Alle 18.00, presso il teatro comunale, è stato presentato il volume “Ascoli”, poemetto in prosa di Alessandro Catà, scrittore e poeta, con foto di Mario Dondero. Interventi di Massimo Raffaeli, critico letterario collaboratore del Manifesto, Francesco Scarabicchi, poeta, e Manfredo Manfroi, critico fotografico e presidente dello storico circolo fotografico “La Gondola” di Venezia. Ha coordinato Daniela Simoni, direttrice del Centro Studi Osvaldo Licini che, insieme al Comune di Monte Vidon Corrado e al TAM ha organizzato l'evento.
Alle ore 19.30 presso il Centro Studi è stata inaugurata la mostra “Ascoli” di Mario Dondero, figura leggendaria del fotogiornalismo: sono state esposte anche foto non pubblicate nel volume.
Alle 21.30 sul terrazzo panoramico il critico musicale Sabrina Vallesi ha introdotto il concerto per bandoneon di Daniele di Bonaventura, compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista, con un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica, ha suonato nei principali festival italiani e internazionali.