Domenica 26 maggio, nel contesto della “Giornata nazionale delle dimore storiche”, inauguriamo la mostra di Bruno Mangiaterra “Tutta l’aria è piena di immagini erranti” negli spazi del Centro Studi e nella Casa Museo Osvaldo Licini, a cura di Daniela Simoni e Nunzio Giustozzi.
“Un mio sogno è quello di vivere dentro quel paesaggio interiore accompagnato da un pensiero errante che il luogo conserva non solo nei suoi più profondi significati ma nell’essere stato spazio esistenziale di un uomo sensibile, grande pensatore, artista pittore, amante della parola e del segno e soprattutto profondamente umano”. ( B. Mangiaterra)
Bruno Mangiaterra è nato nel 1952 a Loreto nelle Marche dove tuttora vive e lavora. Negli anni dello studio ha frequentato artisti e critici d’arte contemporanea ed esposto alle prime mostre. Fin dal 1973, studente all’Accademia di Belle Arti di Urbino, lavora ininterrottamente presentando il proprio lavoro in rassegne personali e collettive, in Italia e all’ estero. Ha realizzato libri d’arte e cartelle d’incisioni con testi poetici e filosofici di autori contemporanei.
Per info www.centrostudiosvaldolicini.it e 3349276790